I Professionisti dell’Edilizia al tuo Servizio!
A BOLOGNA E PROVINCIA
I Professionisti dell’Edilizia al tuo Servizio!
A BOLOGNA E PROVINCIA
BREVE INTRODUZIONE:
Il Consorzio è stato fondato nell’anno 1984 da un gruppo di singoli artigiani bolognesi per far fronte alla necessità del Comune di Bologna di avere un referente unico con cui interloquire per la manutenzione degli immobili di sua proprietà.
Nasce cosi il Consorzio Pronto Artigiano che da subito acquisisce il contratto di manutenzione di tutti gli immobili di proprietà del Comune di Bologna dalle scuole alle biblioteche ai campi sportivi con contratto diretto fino al 1996 anno in cui il Comune di Bologna indice la prima gara d’appalto di Global Service.
Il Consorzio è in possesso delle certificazioni SOA nelle categorie OG1 classe II, OG11 classe I, OS3 classe II, OS28 classe II e OS30 classe II.
STRUTTURA DEL CONSORZIO:
Il Consorzio Pronto Artigiano è una associazione di circa 50 imprese artigiane specializzate nella manutenzione e ristrutturazione di immobili sia ad uso residenziale che commerciale che produttivo.
Tutte le imprese socie, ognuna per il settore di appartenenza, sono organizzate per eseguire piccoli e grandi lavori a regola d’arte e nel rispetto delle norme vigenti.
Per sopperire alle più svariate richieste della clientela, all’interno del Consorzio sono presenti tutti i mestieri dell’edilizia quindi si trovano imprese edili, elettricisti, idraulici, fabbri, falegnami, lattonieri, bruciatoristi, auto spurghi, imbianchini, vetrai.
Le richieste di intervento vengono raccolte dall’ufficio gestione lavori e immediatamente smistate alle Ditte di competenza con particolare attenzione agli interventi di emergenza e pronto intervento che come obbligo contrattuale ci impegniamo a eseguire entro 2 ore e 48 ore dalla richiesta.
All’interno del Consorzio è presente un tecnico abilitato per preventivi, progettazione, direzione lavori, presentazione di tutta la documentazione per l’Ufficio Tecnico Comunale e Catastale (dove richiesto).
Il diritto fisso di chiamata e il costo orario della manodopera (identico per tutti i mestieri) rimane fisso e invariabile dall’1 gennaio al 31 dicembre di ogni anno.
Condizioni privilegiate vengono riservate per lavori in convenzione e per contratti annuali/triennali.
Pronto Artigiano - Consorzio Artigiani Manutentori e Riparatori - Via Tibaldi 21/c Bologna P.Iva 03576020378